Ercolano.Inaccettabile l'aumento della tari!!!

Inaccettabile l'aumento della tari!!!

In data 16 dicembre c.a. USB pensionati e la federazione del sociale USB sostenuti da forze sociali, politiche ed Associazioni di Utenti hanno manifestato con un corteo cittadino, alla protesta contro l’aumento inaccettabile della tari. La partecipazione critica nei confronti del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale Ercolanese contro un comportamento politico incurante delle reali esigenze e dei disagi che i cittadini soffrono in un periodo di enormi difficoltà economiche derivanti dal crescendo aumento del costo della vita, è stata massiccia nel tentativo di indurre a soluzioni più vicine ai bisogni della gente piuttosto che agli interessi di Palazzo. Usb ha stigmatizzato l'operato del sindaco e dell'intera amministrazione comunale, per altro senza che nessun consigliere abbia votato contro questa decisione, sugli aumenti calati sui cittadini che già subiscono rincari sulle bollette energetiche a causa di una guerra che non hanno scelto di combattere nè dichiarata.
 La manifestazione con corteo cittadino ha attraversato il centro della città, è terminata sotto la casa comunale ed una delegazione di manifestanti e delegati è stata ricevuta dal sindaco al quale è stato chiesto e ribadito con argomentazioni fondate,  l'annullamento degli aumenti  esponendo tra le altre cose  le molte criticità del servizio offerto e la scadente qualità della raccolta dei rifiuti.
Purtroppo la risposta del Sindaco di non poter  rivedere il piano tariffario e di non poter annullare gli aumenti. è stata insoddisfacente e deludente ed è Inutile dire che l'arroganza e la superbia di chi non ha opposizione in questa città, è lampante e imbarazzante.
La battaglia continua con una Class Action ed una continua raccolta di firme dei cittadini esasperati e in condizioni estreme, che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Nei prossimi giorni saranno comunicate le iniziative ed i banchetti per la raccolta di firme utili ad iniziare forme di proteste più incisive per  per il rispetto dei diritti dei cittadini.

Ercolano 17/12/2022 USB- Pensionati – Federazione del Sociale