NOTIZIARIO DEL COORDINAMENTO PENSIONATI LOMBARDIA

Roma -

E’ USCITO IL SECONDO NUMERO

DEL

NOTIZIARIO DEL COORDINAMENTO PENSIONATI LOMBARDIA

 

Il Coordinamento Pensionati Lombardia continua il proprio percorso organizzativo dotandosi di un Notiziario, valido strumento di approfondimento delle tematiche sociali, sindacali e politiche. Oltre ad essere un mezzo di diffusione e di propaganda, il Notiziario consente di approfondire le problematiche che i pensionati vivono nel proprio territorio, di proporre soluzioni e iniziative concrete per affrontate insieme le questioni. Oltre tutto con una grafica e una impaginazione di qualità.

 

In questo numero viene pubblicizzato il 2 Congresso Nazionale dei Pensionati con le sue linee strategiche e quindi capace di dare indicazioni operative per l’iniziativa sindacale. Vengono inoltre affrontati il problema del carovita e del caro bollette, così come quello della riforma fiscale, come scelte politiche del governo che creano una ulteriore condizione di impoverimento progressivo e di attacco alle condizioni di vita dei pensionati.

 

L’intervista all’attivista dei Comitati per la Difesa della Sanità Pubblica dimostra la capacità di aprirsi a relazioni sociali con soggetti con i quali è possibile una dialettica e anche iniziative comuni. La necessità di costruire, anche nei numeri, una opposizione sociale che si contrapponga alle scelte governative nazionali e regionali passa anche attraverso relazioni con soggetti esterni alla nostra Organizzazione.

 

Invitiamo tutti alla lettura del Notiziario e i Coordinamenti Pensionati a ragionare sulla possibilità di realizzare ulteriori esperienze sul piano locale in una ipotesi di costruzione di una vera e propria redazione nazionale capace di produrre un Notiziario Nazionale ne prossimo futuro. Un problema da affrontare nel prossimo Congresso Nazionale.

 

Buona lettura

 

15/4/2022

USB PENSIONATI