USB Pensionati: il 1° ottobre Giornata Internazionale di Lotta indetta da FSM

La FSM ha indetto, come ogni anno, la Giornata Internazionale di Lotta dei pensionati. Dobbiamo utilizzare questa giornata per organizzare le nostre iniziative di lotta in previsione dello sciopero generale dell’11 ottobre, indetto da USB.

ore 10 PRESIDIO OSPEDALE CISANELLO PISA
ore 16 ASSEMBLEA NAZIONALE PENSIONATI On line

È importante la partecipazione in considerazione dell’attacco portato dal governo Draghi alle nostre già precarie condizioni di vita. L’impianto delle riforme previste per avere i finanziamenti del PNRR sono la distruzione delle garanzie sociali, con processi di privatizzazione selvaggia e riduzione della ricchezza sociale distribuita sotto forma di reddito o di servizi sociali.

La gestione della pandemia, volutamente inefficace sul piano sanitario, si sta rivelando una formidabile opportunità per procedere alla ristrutturazione di società e mondo produttivo in un clima di pace sociale ottenuta con la paura e l’imposizione di misure che appaiono sempre più soltanto vessatorie.

USB Pensionati