USB Pensionati.RIAPRIAMO LA CAMPAGNA PER LA DIFESA E LA RICOSTRUZIONE DELLA SANITA' PUBBLICA

RIAPRIAMO

LA CAMPAGNA PER

LA DIFESA E LA RICOSTRUZIONE DELLA SANITA' PUBBLICA

Lo stato di degrado progressivo della sanità pubblica è un dato che rischia di passare in secondo ordine rispetto alle esigenze sanitarie della popolazione. Siamo di fronte ad una scelta irresponsabile che mette in pericolo la salute e la vita di milioni di personale. Tutto questo mentre preannunciano quotidianamente prossime e terrificanti pandemie.

Il sottofinanziamento del sistema sanitario pubblico è strutturale, il famoso e fumoso PNRR utilizza la sanità per investimenti che creano profitto e non modificano la capacità di prestazione. La prevenzione è affidata unicamente a vaccinazioni di massa di dubbia efficacia e scarsa sicurezza. In attesa degli eventi pandemici futuri si negano cure per le patologie tradizionali, se così si possono definire.

Prestazioni non erogate e non erogabili per carenza di investimenti e organizzazione, pronto soccorso inauditi e di impossibile accesso, medicina territoriale inesistente e gettata in pasto ai privati, carenze di organici volute e non colmate, personale sanitario sospeso nonostante l’emergenza ormai sia la quotidianità a fronte di ospedali chiusi, ambulatori soppressi o insufficienti, farmaci costosi per tickets o spesa privata come quelli di fascia C.

SIAMO O NO DI FRONTE AD UN DIRITTO NEGATO ?

USB PENSIONATI ripropone la riapertura della campagna per la difesa e la ricostruzione del sistema sanitario pubblico costruendo mobilitazioni nei territori a fianco delle strutture di USB SANITA’, alla federazione del Sociale:

Presidio,

Venerdì 27 maggio 2022, ore 10,00, presso la V Commissione sanità della Regione Campania, Centro Direzionale, Napoli.

ed e’ solo l’inizio

USB PENSIONATI