LECCE: COORDINAMENTO PENSIONATI

Lecce -

I Pensionati della provincia di Lecce iscritti alla Unione Sindacale di Base si sono ritrovati insieme, venerdi’ 31 luglio 2015 nonostante le temperature proibitive di questi giorni, in una grande assemblea, tenutasi presso la sede della USB di Melissano alla presenza del responsabile nazionale Nazzareno Festuccia.

All’Assemblea Provinciale hanno partecipato inoltre, i componenti dell’Esecutivo Confederale USB LECCE: Salvatore Caricato, Giuseppe Plantera e Gloria Platti.

La discussione molto articolata e partecipata è servita a fare il punto sulle politiche del governo nazionale e ad affrontare e discutere i problemi che gli anziani sono costretti quotidianamente a vivere. In particolare la discussione ha fatto emergere una incapacità politica della Regione Puglia e degli Enti Locali a costruire, in questi anni, percorsi, strategie ed iniziative volte a tutelare gli anziani che sono costretti a vivere in solitudine i problemi. La Sanità, l’Assistenza Domiciliare, i Trasporti sono stati gli argomenti più discussi e criticati non essendo stati avviati processi significativi di tutela.Alla Regione Puglia, alla quale sarà chiesto un incontro nei prossimi giorni, è stata chiesta una maggiore attenzione verso la categoria per la costruzione di politiche e iniziative dedicate che possano migliorare le condizioni degli Anziani.

Al termine della discussione l’Assemblea Provinciale dei Pensionati ha eletto provvisoriamente il Coordinamento Provinciale USB Pensionati del quale fanno parte i seguenti componenti:Stefano Falconieri, Simona Metrangolo, Francesco Lupo, Vito Micaletto, Cosimo Piscopiello, Giuseppe Plantera, Bianca Ferlauto, Giovanni Potenza, Maria Antonia Palma, Paolo Rango, Luigi Marzano, Davide Luciano Manni.

Gli stessi, hanno concordemente assunto l’impegno di rivedersi i primi giorni di settembre per eleggere l’Esecutivo dei Pensionati che unitamente alla Confederazione Provinciale guiderà la categoria fino al prossimo Congresso.

Confederazione USB Lecce
Salvatore Caricato